Jumanji: il remake a Natale 2016

Deadline ha riportato che sono ancora in atto le trattative per Jumanji: il remake a Natale 2016; verrà infatti rilasciato nella sale cinematografiche il 25 Dicembre 2016.

La sceneggiatura verrà riscritta da Scott Rosenberg (Alta Fedeltà, Con Air) ed è stato chiesto anche un consulto al produttore esecutivo di Bad Robot, Jeff Pinkner. I due non sono due sconosciuti, anzi! Hanno creato insieme, con anche Josh Appelbaum e André Nemec, la recente serie CBS “Zoo“, basata sul romanzo dell’autore thriller più venduto del mondo, James Patterson.
JumanjiIl remake di Jumanji riprenderà la storia che ha inspirato il film del 1995, con protagonista lo scomparso Robin Williams, insieme a Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde, Bebe Neuwirth, David Alan Grier e Patricia Clarkson, e diretto da Joe Johnston (Capitan America ‑ Il primo Vendicatore, Wolfman). Sarà, però, riadattato, sempre seguendo il libro per bambini di Chris Van Allsburg, che tratta di un gioco da tavola magico in cui piante e creature della giungla invadono i quartieri suburbani americani.

La nuova storia verrà prodotta da Matt Tolmach e Bill Teitler, attraverso la Columbia Pictures.
Il 25 Dicembre 2016 il remake di Jumanji sarà sul mercato in concorrenza con il nuovo film di Tim Burton, Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children. Distribuito dalla 20th Century Fox, il film adatta il libro di Ransom Riggs con un cast formato da Samuel L. Jackson, Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett e Judi Dench.

Ilaria Polimeni