Ben Affleck dice che il titolo del suo prossimo Batman sarà ‘The Batman’.

L’attore / regista dice che il prossimo film sul giustiziere mascherato si intotolerà ‘The Batman’.

In effetti per anni sembrava che il vero protagonista fosse Bruce Wayne e non Batman.

Ma i tempi cambiarono, i reboots hanno bisogno di differenziarsi, e ora sembra che con l’utilizzo dell’articolo determinativo ‘The’ il nuovo giustiziere mascherato tornerà il protagonista.

O almeno, così avrebbe affermato Ben Affleck dicendo che almeno per ora, anche se queste cose sono soggette a modifiche il prossimo film di Batman avrà come titolo proprio The Batman.

In una recente intervista con Associated Press, Ben Affleck – protagonista e cosceneggiatore – avrebbe rivelato: “Il film Credo che sarà intitolato ‘The Batman’, almeno questo è quello che stiamo decidendo con la società”.

Aggiungendo: “Potrei cambiarlo… Ma penso che in questo momento, resterà così. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, lo script sta andando bene. Sono davvero entusiasta e vi assicuro che qse ci saranno novità sarete messi al corrente di tutto “.

Il titolo ‘The Batman’ è già stato utilizzato al cinema ed in televisione una volta, in una serie animata che ha funzionato per cinque stagioni, dal 2004 al 2008.

‘The Batman’, sarà co-scritto da DC Comics e Geoff Johns, e uno dei cattivi sarà il mercenario Deathstroke The Terminator interpretato da Joe Manganiello, che in precedenza ha impersonato Flash Thompson nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi.

Luca Levato