Val Kilmer tornerà in Top Gun 2

Val Kilmer, questa mattina, ha confermato sulla sua pagina Facebook che gli è stato chiesto di tornare in Top Gun 2, nel quale riprenderà il suo ruolo di Tom “Iceman” Kazinsky.
Questo è quello che scrive:

Mi hanno appena offerto di far parte di Top Gun 2. Poche volte si dice di sì senza leggere la sceneggiatura prima.. A tutti noi mancherà Tony Scott, uno degli uomini più gentili che abbia mai conosciuto nel business del cinema, ma, ora, rimettiamo in moto alcuni caccia!!

Il sequel di Top Gun, seguito del successo del film di Tony Scott del 1986, è stato in trattative per molto tempo con Tom Cruise, ancora intenzionato a rivestire il suo ruolo del tenente pilota della Marina degli Stati Uniti, Pete “Maverick” Mitchell. Scott, prima della sua tragica morte, aveva espresso il desiderio di tornare a dirigere il sequel del film.
Il produttore, Jerry Bruckheimer, aveva in passato detto che il film avrà a che fare con l’aumento di droni senza equipaggio, mentre i piloti erano cosa passata. Ha, infatti, detto:

Il concetto, in pratica, è: i piloti sono obsoleti a causa dei droni? [Tom Cruise come Maverick] dimostrerà che non lo sono. Ma che sono lì per restare”.

Lo sceneggiatore Justin Marks (The Jungle Book) ha scritto le bozze più recenti, facendo riferimento al lavoro di Peter Craig (The Town).

Top Gun andava in onda nel 1986 ed è stato il film che ha reso celebre il suo protagonista, Tom Cruise. Ha vinto un Oscar per la migliore canzone, Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin. Nel cast anche Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt.

Ilaria Polimeni