E’ morto Fred Thompson, ex senatore e attore di “Law & Order”

E’ morto Fred Thompson, ex senatore e attore di “Law & Order”. Noto per aver interpretato il ruolo di procuratore distrettuale nella famosa serie tv, nel 2008 si candidò alle presidenziali. Aveva 73 anni.

Fred ThompsonLutto negli Stati Uniti per la scomparsa di uno degli attori più noti, ma allo stesso tempo personaggio politico di spicco. E’ morto a 73 anni Fred Thompson, ex senatore e candidato alle presidenziali del 2008, noto per aver interpretato il ruolo di procuratore distrettuale nella serie tv “Law & Order”.

Senatore per lo stato del Tennessee dal 1994 e il 2003, ha sempre militato nel Partito Repubblicano. Una vita divisa tra politica e cinema, la sua grande passione.

Thompson è morto a causa della ricomparsa di un linfonoma. “Fred era sempre lo stesso uomo – si legge nel comunicato diramato dalla famiglia – sia quando stava al Senato, agli studios o nella piazza di Lawrenceburg, la sua città”. Lascia cinque figli, tre avuti dalla prima moglie, che sposò giovanissimo, e due dalla seconda, accanto a lui dal 2002.

Laura Levato