Le 10 serie più attese del 2016

Game of Thrones
Il quesito sulle sorti di John Snow che tutti gli appassionati di Game of Thrones si stanno facendo da mesi sta per avere una risposta. Non c’è ancora una data ufficiale, ma la sesta stagione è già stata girata. Per ingannare l’attesa, non ci resta che il teaser di 40 secondi rilasciato qualche settimana fa. L’inverno sta arrivando.

X Files
Li abbiamo lasciati 13 anni fa, li ritroveremo nel 2016 più in forma che mai. Dal 26 gennaio tornano su Fox gli agenti Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillan Anderson) con la decima stagione di X Files: solo 6 puntate in onda il martedì sera.

Luke Cage
Quando Netflix incontra Marvel non può che nascere un capolavoro. Dal prossimo autunno Luke Cage (Mike Colter) avrà una serie tutta per sé, dopo essere apparso in quella dedicata alla sua amica Jessica Jones. Il destino di New York dipenderà solo da lui…

American Horror Story – Hotel
American Horror Story è arrivato alla sesta stagione, e solo il fatto che la divina Jessica Lange abbia ceduto il testimone a Lady Gaga basta per incollare tutti allo schermo. La pop star vestirà i panni di una contessa vampiro proprietaria di un hotel, nel quale saranno ambiantate le atroci vicende degli altri personaggi. Tra gli ospiti anche un’inedita Naomi Campbel. Per un lunedì sera da brivido.

Fear – The Walking Dead
Fear, che vedremo su Sky Atlantic dal 2016, è l’antefatto della serie The Walking Dead. Ambientata a Los Angeles, racconta la storia di una famiglia sconvolta dall’apocalisse di zombie.

I Delitti del BarLume
Su Sky Cinema1, l’11 e il 18 gennaio, torna la miniserie italiana che ha appassionato milioni di telespettatori. La serie giallo-comica, giunta alla terza stagione, vedrà sempre Filippo TImi nei panni del protagonista Massimo Viviani.

The Young Pope
Per il suo debutto in tv, Sorrentino non poteva che scegliere un cast d’eccezione: Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando tra gli interpreti del suo The Young Pope. Otto episodi per narrare la storia di Papa Pio XIII, in onda su Sky Atlantic.

Gomorra 2 – La Serie
Lo annuncia lo stesso Salvatore Esposito sulla sua pagina Facebook: “Si torna in primavera”. Anche se non c’è ancora una data ufficiale, i fan di Gomorra – La Serie devono solo avere pazienza. Le riprese dei 12 episodi sono terminate e la storia tra Genny, Ciro di Marzio e Pietro Savastano promette di stupire: “Non immaginate nemmeno lontanamente cosa vi aspetta”, ha scritto Esposito su Twitter.

L’Ispettore Coliandro, il ritorno
Torna il 15 gennaio su Rai2 la quinta stagione dell’Ispettore Coliandro, la serie creata da Carlo Lucarelli, diretta dai Manetti Bros. e interpretata da Giampaolo Morelli.

Vinyl
Prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, creata da Terence Winter e interpretata da Bobby Cannavale e Olivia Wilde, Vinyl sta per arrivare sugli schermi come un successo annunciato. La storia di uno spregiudicato produttore alla ricerca di una band in grado di risollevare la sua etichetta debutterà presto su Sky Atlantic.

Laura Levato