The Flash 2×10 Potential Energy

The Flash 2×10 Potential Energy: decimo episodio della serie sull’uomo più veloce del mondo che combatte contro il crimine e i nemici che arrivano dalla Terra 2.

La prima puntata dopo la pausa natalizia è una botta sul nostro umore, ma andiamo con ordine.

Prima di tutto vorrei parlare di Cisco e Cisco della Mancia. Chi segue le recensioni dall’inizio sa che ho una passione per lo scienziato più geek degli STAR Labs e gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro sul suo personaggio. La sua continua inventiva per i nomi dei metaumani, la sua ironia pungente e la sua simpatia contagiosa sono la ragione per cui credo -e lo dico con convinzione- che sia lui il cuore pulsante del team di Flash.

Collegato a Cisco e ai suoi soprannomi troviamo il metaumano di questo episodio chiamato la Tartaruga: quest’uomo ruba oggetti di valore affettivo rallentando il tempo attorno a lui. Cisco, con l’aiuto di Wells, inizia a lavorare su una teoria che prevede l’utilizzo del potere della Tartaruga per rallentare Zoom. Funzionerà? Non funzionerà? Speriamo che lo facciano sapere.

Rimanendo tra le mura degli STAR Labs troviamo anche la storia d’amore tra Caitlin e Jay dove scopriamo che il secondo Flash è malato e ha bisogno di riavere la sua velocità per curarsi. Ora, io vi shippo tanto e mi piacete un sacco insieme ma faccio un appello a voi sceneggiatori: approfondite i loro personaggi! Mi rendo conto che ormai siano in tanti e che non si può passare il tempo a parlare dei protagonisti secondari…ma per favore approfonditeli! Ve ne prego!

Parliamo anche di Zoom che in questo episodio non compare ma la sua ombra è sempre presente e questo porta allo shock di fine episodio, cioè alla decisione di Patty di lasciare Central City e anche Barry.
Il mio cuore non ha retto e mi è scappato un lacrimone: a me piacevano molto insieme e il ragazzo meritava un po’ di felicità. Pazienza.

E nel finale di puntata vediamo il ritorno del Reverse-Flash (grazie ancora Cisco) a Central City. La Terra 2 ha un sacco di velocisti, non male eh?

Il prossimo episodio titola -indovinate un po’?- The Reverse-Flash Returns. Non mancate!

Martina Strada