The Flash 2×13 Breakline

Recensione The Flash 2×13 Breakline: la gita su Terra 2 si fa più movimentata del previsto per Barry, Cisco e Harry!

Come anticipato nella recensione precedente, Barry Cisco e Harry sono pronti per una gita veloce su Terra 2 per liberare la figlia di Wells e tornare bene o male tutti felici e contenti nel loro universo.
A Central City 1.0 però la pace non regna certo sovrana.

Ma una cosa per volta, ok?

Prima di tutti grazie Harry che dai un contegno ai due bambini di seconda elementare a Disneyworld pronti a farsi millanta selfie per immortalare l’universo parallelo.
Un altro ringraziamento, come fan, va agli sceneggiatori per averci fatto vedere un Cisco cattivo, il dark side gli dona e ci fa vedere quanto riesca ad essere c*zzuto su qualunque Terra.
Quello invece come giovane rappresentante del genere femminile è per averci fatto vedere come Barry sia estremamente carino anche con occhiali e bow tie. Insomma, due pollici benebene in alto per Mr. Allen anche in versione disadattato.

La presenza di Firestorm (su Terra 2.0 si fa chiamare però DeathStorm) è stata tanta roba, ma Caitlin aka Killer Frost è stato un bel colpaccio anche perchè siamo sempre abituati a vederla carina e coccolina e invece un po’ più femme fatale è stata veramente un’esperienza.
In coppia questi due ci sono sempre piaciuti e un po’ mi mancano.

theflash 2x13Iris invece non importa dove la si colloca, che lavoro faccia, se sia sposata con Barry o meno: la ragazza è comunque una piaga madornale. Non le va bene nulla e non s’accorge di nulla nemmeno dicendole le cose.
Sveglia come pochi, anche on Earth 2.0.
Poteva però andarci peggio. Per esempio poteva esserci anche qui suo fratello.

In ogni caso Barry ce la fa a cacciarsi nei guai anche a questo giro e si fa rapire da Zoom finendo in una scatola di vetro da cui vede Jesse Wells e le promette che il padre l’avrebbe salvata.
Sì beh, anche perchè tu sei incastrato lì tesoro.

Su Terra 1 dicevamo, le cose non vanno benissimo. Un simpatico metaumano –Adam Fells– ha deciso che vuole prendersela con Flash. Caitlin cerca ci convincere Jay a prendere un siero per tornare superfast.
Flash 2.0 si scarica un po’ in fretta, come le dinamo quando non le carichi abbastanza, ma fortunatamente c’è Joe a parargli le spalle e a mettere in fuga Fells.
Vediamo se ripresenterà alla nostra porta.

Il prossimo episodio prevederà la fuga da Terra 2? Beh, credo di sì visto che titola Escape from Earth-2. Ma tranquilli che non fa spoiler eh.

Martina Strada